Avviso di Conferenza Stampa: presentazione dell’Enciclica di Sua Santità Papa Francesco «Laudato si’, sulla cura della casa comune»

GIOVEDI 18 GIUGNO 2015, ORE 11 - AULA NUOVA DEL SINODO

Print Mail Pdf

terra_Creato_Ecologia

Si informano i giornalisti accreditati che giovedì 18 giugno 2015, alle ore 11.00, nell’Aula Nuova del Sinodo in Vaticano, si terrà la Conferenza Stampa di presentazione dell’Enciclica di Sua Santità Papa Francesco « Laudato si’, sulla cura della casa comune ».

 

 

 

 

Interverranno:

- Em.mo Card. Peter Kodwo Appiah Turkson, Presidente del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace;

- Sua Eminenza il Metropolita di Pergamo John Zizioulas in rappresentanza del Patriarcato Ecumenico e della Chiesa Ortodossa;

- Prof. John Schellnhuber, Fondatore e Direttore del Potsdam Institute for Climate Impact Research;

- Dr. Carolyn Woo, CEO e Presidente del Catholic Relief Services e già Decano del Mendoza College of Business, University of Notre Dame, U.S.A.

Sarà disponibile il servizio di traduzione simultanea in italiano, francese, inglese, spagnolo e dal tedesco.
Dopo gli interventi dei Relatori è previsto un tempo limitato per le domande dei giornalisti.

Il Centro Televisivo Vaticano produrrà le immagini in diretta della Conferenza Stampa.
Inoltre la Conferenza Stampa si può seguire in diretta streaming audio-video sul sito: http://player.rv.va/ (Vatican Player della Radio Vaticana), dove rimane disponibile anche in seguito on demand,
oppure sul canale YouTube del CTV: https://www.youtube.com/user/ctvaticano, che offre solo lo streaming in diretta, durante l’evento.
Chi accede al Sito ufficiale: vatican.va viene linkato direttamente a questi stessi indirizzi.

L’Enciclica è da considerarsi in embargo assoluto fino alle ore 12 di giovedì 18 giugno 2015.

I giornalisti accreditati troveranno il testo in formato PDF dell’Enciclica nell’Area riservata della pagina web del Bollettino della Sala Stampa a partire dalle ore 18.00 di mercoledì 17 giugno in lingua italiana, francese, inglese, tedesca, spagnola, portoghese, polacca e araba.
Inoltre - nelle stesse lingue - troveranno sempre nell’area riservata una mappa (un’ampia sintesi) dell’Enciclica stessa.
Il testo cartaceo dell’Enciclica – almeno in lingua italiana, inglese e spagnola - sarà a disposizione dei giornalisti accreditati in Sala Stampa a partire dalle ore 9 di giovedì 18 giugno.

Nota per l’accesso dei giornalisti all’Aula del Sinodo

I redattori, gli operatori televisivi e i fotografi interessati dovranno chiedere l’accreditamento inviando una mail all’indirizzo accreditamenti@pressva.va.
Coloro che sono già accreditati in Sala Stampa sono invitati a segnalare la loro partecipazione all’Ufficio Accrediti, entro e non oltre martedì 16 giugno.

L’ingresso all’Aula del Sinodo è dal piazzale del Petriano. Gli operatori televisivi si troveranno 30 minuti prima dell’inizio. I fotoreporter 15 minuti prima. I giornalisti sono invitati a prendere posto in Aula 10 minuti prima dell’inizio della Conferenza Stampa.

[00975-IT.03]

http://press.vatican.va/content/salastampa/it/bollettino/pubblico/2015/06/13/0464/00975.html